Close

My Climate

Insieme ci prendiamo cura dell'ambiente per garantire che voi e le generazioni future possiate godervi la nostra natura.

Un uso efficiente delle risorse volto a proteggere l'ambiente è molto importante per noi. Voi potete aiutarci a garantirlo: nell'ambito dell'iniziativa myclimate «Cause We Care», vi offriamo la possibilità di contribuire efficacemente insieme a noi alla protezione del clima e alla sostenibilità versando un contributo volontario.

Con CHF 1.- in aggiunta al costo del biglietto e con CHF 10.- in più sull'abbonamento stagionale per il viaggio a bordo della cremgliera della Ferrovia Monte Generoso supportate le nostre misure di sostenibilità e compensate le emissioni di CO2 della vostra esperienza. Come ringraziamento, noi ci impegniamo a raddoppiare il vostro contributo. Parte dell'intera somma verrà utilizzata per sostenere progetti per la tutela del clima di alta qualità realizzati in ambito internazionale dalla fondazione myclimate. In questo modo beneficerete di un'esperienza  climaticamente neutra. Investiremo il restante importo in misure di sostenibilità sul territorio o in alternativa in progetti sostenibili dell'azienda stessa. 

Ed ecco come funziona

1) Voi prenotate la vostra esperienza e date  volontariamente un piccolo contributo alla sostenibilità e alla protezione del clima.

2) Noi lo raddoppiamo e versiamo il vostro e il nostro contributo nel fondo per la sostenibilità myclimate «Cause We Care» della Ferrovia Monte Generoso.

3) Il fondo viene utilizzato per finanziare misure di sostenibilità e protezione del clima a livello locale (ad esempio investimento per l'installazione di pannelli solari sul tetto della stazione di Capolago). Allo stesso tempo le emissioni di CO2 della vostra esperienza vengono compensate con un progetto per la tutela del clima di myclimate.

Insieme otterremo così un duplice effetto. Per la nostra natura, l'ambiente e il clima. Grazie di cuore! 

Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con la fondazione svizzera myclimate ed è parte del programma «Cause We Care».

Come Funziona