Close

Logo  Klein

Andiamo incontro a esigenze specifiche degli ospiti, promuoviamo soluzioni di viaggio senza barriere fornendo informazioni trasparenti e chiare. Facciamo parte delle attrazioni accessibili senza barriere con OK GO.

Tc 2020 L White Bg Rgb

125 20Q 01 Swisstainable 2 Engaged Rgb

Swiss Location Award 2022 ITA

EN photo  web  banner  300x 250 winner

Vogliamo che i nostri ospiti vivano la sostenibilità, comunichiamo loro i nostri sforzi per renderlo possibile concretamente, li incoraggiamo ad adottare un comportamento responsabile e rispettoso. Mostriamo il nostro impegno a favore di uno sviluppo sostenibile e comunichiamo i nostri progressi e le sfide nel campo della sostenibilità.

2020

Travellers’Choice Award, premio ricevuto grazie alle numerose recensioni positive da parte dei visitatori e che ci ha permesso di entrare a far parte del 10% delle migliori attrazioni turistiche del mondo dello scorso anno.

 

2021

Swisstainable, engaged sino al 2025 al secondo livello su tre con il programma di Svizzera Turismo sulla sostenibilità rivolto a tutte le strutture turistiche e che permette agli ospiti di orientarsi meglio e di operare scelte consapevoli in ambito turistico

 

2021 e 2022

Il Fiore di pietra in vetta al Monte Generoso si riconferma, per il secondo anno consecutivo, come la più bella location per meeting del Ticino e tra le più belle di tutta la Svizzera! Lo Swiss Location Award® 2022 è stato sancito da 28'346 organizzatori di eventi e visitatori di location, nonché da una giuria indipendente di esperti.

 

2022

ACSI Best Campsite for dogs, assegnato da più di 50'000 campeggiatori che hanno riconosciuto come il Campeggio Monte Generoso come il migliore in Svizzera nella sua categoria.

Monte Generoso  01

Miriamo sempre a conservare il turismo inteso come fondamento di esistenza e ci impegniamo in prima persona e in ogni ambito aziendale per essere un datore di lavoro ‘sostenibile’ a 360 gradi. Applichiamo sempre quanto prescritto dal contratto collettivo di lavoro avendo cura di relazionarci con i nostri collaboratori in modo equo, trasparente e rispettoso.

Promuoviamo costantemente all'interno dell’azienda la cultura aziendale dove l’innovazione e la redditività sono obiettivi sia individuali che di squadra. Coinvolgiamo in prima persona i nostri collaboratori in ogni singolo progetto, affinché siano essi stessi ambasciatori della visione dell’azienda.

Ci occupiamo della formazione continua e tenendo conto della conciliazione fra lavoro e famiglia. Crediamo nel criterio delle pari opportunità, promuoviamo l’impegno delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori e contribuiamo all’integrazione sociale e interculturale.

Azienda Formatrice

Dall'autunno 2022 diventeremo azienda formatrice e mettiamo a disposizione in vari settori dei posti da apprendista, dando quindi la possibilità di formare giovani del territorio. Offriamo anche la possibilità di stage d’orientamento che hanno lo scopo, sia per noi sia per i candidati, di farsi un quadro realistico delle competenze richieste dalle diverse professioni.

Vernissage

Promuoviamo la cultura locale con attività e iniziative ogni anno. Teniamo conto della territorialità, della stagionalità e delle distanze brevi, e in tutti i settori aziendali puntiamo su materiali, prodotti e servizi locali e rispettosi dell’ambiente (fornitori certificati).

Vernissage: ogni anno organizziamo mostre durante la stagione con artisti locali per dare a tutti i nostri ospiti l'opportunità di vivere la cultura gratuitamente.