Close

Petsmall

Riduciamo al minimo i rifiuti evitandone o limitandone la produzione. Abbiamo adottato la raccolta differenziata per favorire il riciclo dei rifiuti come soluzione per ridurne gli effetti negativi e le emissioni di gas serra.  Ricicliamo sistematicamente i rifiuti in tutti i settori e smaltiamo correttamente i residui.

www.petrecycling.ch

FSC

Utilizziamo solo la carta dei certificati FSC, dove possibile.

A proposito della carta FSC ®  è l’’acronimo di Forest Stewardship Council® , Consiglio per la gestione delle foreste.

Si tratta di un’organizzazione internazionale, senza fini di lucro, fondata nel 1993 dall’unione di alcuni gruppi ambientalisti (tra cui il WWF e Greenpeace) e sociali, proprietari forestali, industrie che lavorano il legno e la carta, ricercatori, tecnici e molte altre figure coinvolte nella filiera.

Obiettivo dell’associazione è la creazione di un’alternativa alla distruzione indiscriminata delle foreste, attraverso l’istituzione di un sistema di garanzia sull’origine del legno e relativi prodotti derivati, tra cui la cellulosa.

Grazie a un processo di certificazione internazionale, il Forest Stewardship Council® garantisce che la materia prima utilizzata provenga solamente da foreste nelle quali sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, assicurando la massima tutela delle risorse ambientali e dei diritti delle popolazioni locali.

Ad oggi, quello di FSC® è il sistema di certificazione forestale più accreditato al mondo, con oltre 28.000 certificate holder in 81 Paesi e più di 180 milioni di ettari di foresta certificati in tutto il mondo.

Img 5701

Fitodepurazione 

Il Nuovo Buffet Bellavista ha riaperto dopo 10 mesi di lavori di ristrutturazione all’insegna dell’ecosostenibilità. Primo fra tutti è il suo impianto di fitodepurazione ad emissione ‘zero’ per il trattamento e lo smaltimento dei reflui fognari. Un vero e proprio ecosistema umido in cui il substrato filtrante - perlopiù ghiaia e sabbia - è mantenuto saturo d'acqua. La depurazione avviene grazie all’azione sinergica tra le radici delle rigogliose piante palustri che vi crescono, e la flora microbiologica presente nel substrato (batteri, funghi e altri microrganismi). La sua efficienza depurativa costante è paragonabile a quella di impianti tecnologici sofisticati.  Cosa serve per farlo funzionare? Bastano il sole e la forza di gravità e nessun altro consumo energetico! Per dirla facile, le splendide piante che cresceranno rigogliose accanto al Buffet Bellavista saranno in grado ogni giorno di trattare le acque di scarico dell’attività domestica di 25 persone.