Via Ferrata Monte Generoso

Desiderate cogliere una sfida sportiva?

La “via Ferrata MG” è quello che fa per voi! Essa si inerpica lungo le rocce, assicurata mediante funi di ferro e, nei punti necessari, attrezzata con scalette.
Offre agli appassionati di montagna che sono in forma fisica una via di mezzo tra le escursioni alpine e le arrampicate sportive.
Il percorso inizia a circa 1700 m di altitudine con una durata di ca. 3 ore ed è adatto a persone senza vertigini e dal passo sicuro.
La difficoltà è medio bassa, adatta per adulti, scuole e bambini a partire da 8 anni.
Il percorso alpinistico e molto panoramico, ideale per chi ama le escursioni o vuole iniziare l' attività su vie ferrate o sentieri attrezzati.

Apertura Maggio – Settembre

Equipaggiamento scalata:

  • Scarpe da arrampicata o da trekking proprie
  • Casco, imbragatura e moschettoni sono messi a disposizione dalle guide

Prezzi

per gruppo max 7 persone (adulte), gruppo di ragazzi (8-16 anni) max 5 persone, casco, imbragatura e moschettoni compresi

Adulti: CHF 200.00
Scuole / Ragazzi  6-16 anni CHF 130.00

Si accettano euro, cambio del giorno

Informazione e prenotazione con guide di montagna
- Tel. +41 091 630 51 11

Monte Generoso è una iniziativa Migros Percento culturaleMonte Generoso è una iniziativa Migros Percento culturale